domenica 14 giugno 2015

Summer Reading Challenge


E come sempre faccio le cose all'ultimo!
Quando mi hanno invitato a questa challenge mi sono gasata un casino e non vedevo davvero l'ora di cominciarla!! 
L'idea è davvero fantastica e per questo devo ringraziare il blog Who is Charlie? per la meravigliosa idea e la mia cara amica de Le Passioni di Brully per averla condivisa con me. 

Anche io sono riuscita a fare la lista, ma siccome molti dei libri ce li ho solo in versione ebook, la "torre" di libri era un po' impraticabile e quindi ho fatto questa targhetta, che metterò in ogni post-recensione di tutti i libri di questa challenge estiva, che qui però inizierà con il brutto tempo. 



I miei libri:

1. Un libro che ricorda l'estate: copertina, titolo o trama, vedete voi: L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han. Lo volevo leggere dall'anno scorso, ma tra una nuova uscita e un'altra è ancora da leggere... e cosa c'è che sa d'estate più di questo?

2. Un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture: Starcrossed di Josephine Angelini. Lei e Barbara Schaer sono le uniche due autrici che per me sono il TOP e non c'è altro da dire!

3. Un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro! Virtnet Runner. Il giocatore di James Dashner. Se devo essere sincera ho fatto un po' fatica a trovarlo, perché mi venivano in mente solo libri young-adult che avevo già letto che hanno la versione anche dal punto di vista di lui, ma visto che li avevo già letti appunto, ho preferito cercare ancora e poi ho trovato questo che non vedevo davvero l'ora di leggere!

4. Un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova! Un'estate contro di Katie McGarry. Di saghe ce ne sono veramente a bizzeffe e questa mi piace davvero moltissimo!

5. Un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato: L'importanza di chiamarsi Cristian Grei di Chiara Parenti. Non-vedo-l'ora-di-leggerlo! Consigliatissimo dalla mia cara amica.

6. Uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete! Regina rossa di Victoria Aveyard. Da leggere? Ma scherziamo? Ne ho talmente tanti che non so nemmeno più da cosa cominciare ormai!  

7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato! Black Ice di Becca Fitzpatrick. Altro libro che devo leggere da un secolo!

8. Un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green per il verde): After di Anna Todd. Non ho un colore preferito soltanto e quindi questa copertina che li racchiude tutti mi sembra perfetta! 

9. Un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perché non supportare i nostri autori? Non c'è niente che fa male così di Amabile Giusti

10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Fatto? Non barate! Okay, ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen): Numero...7 - Lettera G! Libro... Girl Online di Zoe Sugg. Dopo un po' di ricerche perché eccetto Gregor di Suzane Collins non trovavo libri che iniziavano con la G è sbucato fuori questo, che sinceramente avevo dimenticato di avere. 


10 libri in due mesi e mezzo... Game on!

Link dell'evento su Facebook
Regole complete nel post dell'autrice di questa challenge


1° Tappa: L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han. 17/06/2015

2° Tappa: Starcrossed di Josephine Angelini. 07/07/2015

3° Tappa: Virtnet Runner. Il giocatore di James Dashner. 22/07/2015

4° Tappa: Un'estate contro di Katie McGarry. 23/07/2015

5° Tappa: L'importanza di chiamarsi Cristian Grei di Chiara Parenti. 24/07/2015

6° Tappa: Regina rossa di Victoria Aveyard. 06/08/2015

7° Tappa: Black Ice di Becca Fitzpatrick. 07/08/2015

8° Tappa; After di Anna Todd. 10/08/2015

9° Tappa: Non c'è niente che fa male così di Amabile Giusti. 16/08/2015

10° Tappa: Girl Online di Zoe Sugg. 22/08/2015

CHALLENGE COMPLETATA! 



Nessun commento:

Posta un commento